Stage di Flamenco
Ogni anno ospitiamo maestri del Flamenco in stage intensivi organizzati durante il fine settimana. Cogli l’occasione di imparare e perfezionare tecnica e coreografia con grandi bailaores e bailaoras della scena del Flamenco internazionale: un’opportunità unica!
PROSSIMI STAGE IN PROGRAMMA
16-17 Novembre 2024
“La Chiqui”

Tutta l’arte e la cultura straordinaria della buléria di Jerez in uno stage esclusivo per l’Italia!
La Chiqui inizia la sua carriera come ballerina e bailaora a Jerez de la Frontera con Angelita Gómez e Juan Parra, per completare successivamente i suoi studi a Siviglia con maestri come Manolo Marín, La Toná, Javier Latorre, Adrián Galia, Alejandro Granados, Antonio Canales, Mario Maya, Javier Barón, Eva Yerbabuena, Joaquin Grilo, Rafaela Carrasco e tantissimi altri maestri dividendosi tra la sua città natale, Siviglia e Madrid.
A livello coreografico e accademico, La Chiqui è impegnata nell’insegnamento del Flamenco nell’Accademia della calle Empedrada, nella sua città natale, dove organizza regolarmente corsi durante l’anno con la presenza di artisti come Belén Maya, Javier Latorre, Joaquín Grilo, Israel Galván, Adela Campallo, Farruquito, tra gli altri. Inoltre, la bailaora jerezana è una delle abituali nel programma del Festival annuale di Flamenco di Jerez.
8-9 Febbraio 2025
Susana Lupiañez, “La Lupi”

Originaria di Malaga, Susana Lupiañez Pinto, “La Lupi”, è un talento flamenco riconosciuto a livello internazionale per il suo stile unico e la sua eccezionale arte nell’uso del manton.
Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e collaborato con altri grandi nomi della scena flamenca, tra cui Javier Moreno, Antonio Canales e Miguel Poveda.
Con grande carisma, straordinaria umanità e con il suo stile unico, ogni anno arricchisce la proposta della scuola Gitanos sin Cueva con i suoi stage di tecnica, coreografia e baile con manton.